TMR: Col D’Olen – Passo Foric – Alpe Pianmisura – Alagna

Tempo di percorrenza: 4h

Difficoltà: media

Escursione a piedi

Periodo consigliato: dalla tarda primavera all’autunno

Punti di appoggio: Rifugio Zar Senni, Fraz. Follu Tel. 0163.922952

Segnavia: 205, 205b,203b, 203 (ex 5, 5b, 3b, 3)

Dal Col d'Olen imboccare la mulattiera 205, che su terreno pietroso a tratti interseca la pista invernale di sci, raggiungere circa la metà del vallone, lasciandosi alle spalle il Sasso del Diavolo e seguire il sentiero 205b, in alcuni tratti il sentiero è esposto e richiede attenzione. Dopo aver guadagnato il passo Foric (m 2432) imboccare direttamente il sentiero 203b che scende nella valle d'Otro (evitare accuratamente la traccia ben visibile sulla sinistra) attraverso prati e pascoli raggiungere l'alpe di Pianmisura (m 1782 ) e seguendo il 203 arrivare ai villaggi walser di Otro, dove soffermarsi sull'architettura delle case.

Dalla frazione Follu, passare davanti alla chiesa e prendere il sentiero che scende in paese.