Rimella – Bocchetta di Campello

Località partenza: Rimella – Fraz. San Gottardo

Tempo di salita: 2,5 ore

Segnavia: 550/549/548

Si segue la strada asfaltata in direzione San Gottardo, fino al parcheggio. Da qui si prosegue a piedi attraverso le case della frazione, fino ad incrociare il sentiero n. 550 che si stacca sulla sinistra e in salita, brevemente, si raggiunge la località detta "Posa dei Morti", con una cappelletta e una croce su un piedistallo, sotto la roccia. Il sentiero sale attraverso gli alpeggi. Si incontra dapprima l’Alpe Selletta, dopodichè il sentiero supera in alto gli agglomerati di Van e Versch. Poco dopo, si incontra la deviazione per il sentiero n. 549 che porta  nei pressi delle Alpi Pianello. Innalzandosi ancora nel pascolo aperto, il sentiero diventa più esile; si passa a monte di alcune baite e di una cappelletta e si giunge alla Bocchetta di Campello. Per la discesa si può fare un anello, prendendo il sentiero n. 548 che riporta direttamente alla Fraz. San Gottardo.