Alpe di Mera - Percorso Rosa

Dislivello (m): 106

Esposizione: sud-est

Località di partenza: Scopello - Alpe di Mera

Difficoltà: facile, nessun punto critico.

Tempo di percorrenza: 50 minuti

Punti d’appoggio: Hotel Sport Camparient, Ristorante La Capanna, Ristorante da Piero, Bar Boschetto, Bar Campo, Agriturismo La Casera Bianca.

Il percorso rosa è un anello che prevede la partenza alla Fontana di Mera​, si raggiunge il Bar Boschetto ​passando per un bel bosco di faggi e si rientra alla Fontana​. É consigliabile percorrerlo in senso antiorario​, ma chi lo desidera può affrontare la più diretta traccia del ritorno anche per l’andata. Subito dopo la partenza il sentiero sale sulla strada alta​, si svolta a destra e la si percorre fino all'incrocio della pista Baita​, che non si attraversa, ma ci si addentra nel bel bosco di faggi. La traccia prosegue a zig zag fino a sbucare sotto il Bar Boschetto​. Il rientro è previsto costeggiando la pista da sci "Boschetto”​. (Ricordiamo che è vietato risalire le piste da sci con le ciaspole!!!)